Some click to my reef…

Ciao Luca, complimenti per la vasca è bellissima!
in particolare mi ha colpito la rocciata , io tra un po dovrò farne una sulla mia nuova vasca, volevo chiederti come l'hai costruita? hai usato fascette?colla? o le rocce sono solo appoggiate?
Ciao, alcune sono appoggiate, mentre per incollare le rocce ho utilizzato la milliput e cemento a pronta presa. Per realizzare i pinnacoli ho fatto una struttura portante in PVC e sistemato a piacimento le rocce.

Ciao, alcune sono appoggiate, mentre per incollare le rocce ho utilizzato la milliput e cemento a pronta presa. Per realizzare i pinnacoli ho fatto una struttura portante in PVC e sistemato a piacimento le rocce.

a capito, ma c'è qualche controindicazione nell'usare il cemento? lo si trova in barattoli questo cemeneto a pronta presa? per pinnacoli intendi le terrazze? comunque hai degli animali bellissimi..gli lps sono i miei preferiti tra i coralli :D

ora ho capito cosa intendevi:) ma i pinnacoli allora li hai realizzati con pvc e poi li hai rivestiti con il cemento? hai usato quello tipo mapei o kerakoll?

ora ho capito cosa intendevi:) ma i pinnacoli allora li hai realizzati con pvc e poi li hai rivestiti con il cemento? hai usato quello tipo mapei o kerakoll?

Come ti ho detto, ho fatto una struttura portante in PVC e sistemato sopra le rocce, le quali, di seguito ho cementato per bloccarle sulla struttura. Questa è la seconda rocciata che blocco con il cemento a pronta e non ho nessuna controindicazione da segnalare. Nella prima ho utilizzato solo quello della KZ, nella seconda, oltre a quello, siccome ero rimasto senza, sono andato in ferramenta e ne ho acquistato una confezione normalissima. Devo ammettere però, che quello della KZ si riesce a lavorare meglio e, con un po' di manualità si riesce anche a farlo incollare in immersione senza problemi.

Click...

DSC07389.jpg

DSC07685.jpg

DSC09504.jpg

DSC09510.jpg

DSC09565.jpg

DSC09661.jpg

DSC09669.jpg

...

Ciao!

Back